Prime notizie dal mio pesco

A dicembre avevo scritto della decisione di adottare una pianta di pesche nettarine. E raccontavo anche che avrei “ricevuto notizie” sullo stato di salute, di crescita e via dicendo.

Ebbene, oggi ho ricevuto la prima mail con le notizie. Ve la riporto qui sotto.

Ciao a tutti i miei amici adottanti!

E’ venuto il momento di parlare delle vostre piante.

Valerio che produce le pesche nettarine ha cominciato un po’ da solo e con l’aiuto di suo figlio, con le forbici a fare un po’ di potatura, eliminando il secco che naturalmente si crea nelle drupacee e cercando di selezionare le femminelle che produrranno i frutti; ed  è già a buon punto.

Per quanto riguarda le albicocche, considerato che  è previsto un altro abbassamento delle temperature, è utile rimandare la potatura in quanto la legna è molto sensibile e tende quasi a seccare nei punti in cui viene recisa.

Non ho ancora date sufficientemente precise sull’epoca di fioritura, ma sarà mia cura avisarVi,in genere sono sempre spettacolari in piena fioritura.

 

Insomma, che dire, fa uno strano effetto ma è anche molto bello. Cosa aspettate a fare la stessa esperienza?

NOTA – tutte le informazioni le trovate a questo link.

0 Responses to “Prime notizie dal mio pesco”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Follow me on Twitter

Archivi


